Delega Inps all'intermediario - conferma sia alla ditta che all'intermediario

Pubblicato il: 04/09/2018 - 15:00

INPS, messaggio n. 3130 del 8 agosto 2018

Oggetto: Soggetti abilitati alla cura degli adempimenti in materia di lavoro da parte dei datori di lavoro - Comunicazione avvenuta registrazione di nuova delega ad operare

Con circolare n. 28 dell’8 febbraio 2011 è stato delineato il processo di delega necessario per lo svolgimento degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti da parte degli intermediari abilitati ai sensi della legge 11 gennaio 1979, n. 12.

Dalla pubblicazione del presente messaggio, al fine di garantire la massima trasparenza e consentire ai datori di lavoro un riscontro delle deleghe detenute dall’Istituto, verrà inviata, all’intermediario che ha inserito la delega e per conoscenza all’azienda datrice di lavoro, una comunicazione di conferma di attivazione di nuova delega.

Parimenti verrà inviata una comunicazione anche ad eventuali soggetti intermediari precedentemente delegati, per la medesima posizione aziendale, con l’indicazione se il nuovo soggetto delegato ne ha revocato o mantenuto temporaneamente o senza limiti la delega.

Le comunicazioni verranno indirizzate agli indirizzi mail registrati nei Contatti di ciascun intermediario; la copia per conoscenza all’azienda tramite Pec.